Data: Domenica 13 novembre 2022

Orario: 10.30 - 12

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate oppure Online

Programma

In un momento di cambiamento, sia a livello fisiologico che parafisiologico, l'organismo femminile che si approccia o è già entrato nel periodo della menopausa ha delle esigenze alimentari diverse da quelle di ogni altra stagione della vita di una donna.

Le alterazioni ormonali che caratterizzano la menopausa cambiano sensibilmente le necessità nutrizionali e i rischi per la salute delle donne; la programmazione dietetica in questo periodo della vita ha proprio l'obiettivo di ottemperare in maniera completa a tutti i fabbisogni necessari, e di garantire alla donna un buono stato di forma generale.

Ad esempio, un aspetto fondamentale da cui partire è la carenza estrogenica, a cui si può sopperire non solo con terapie farmacologiche ma anche sostenere attraverso una corretta alimentazione, implementando alimenti ricchi di Calcio e Vitamina D.

Questo e tanti altri consigli, piccoli e grandi, nel seminario dedicato alla corretta alimentazione in menopausa!

menopause-diet-1582557120.jpg

L'ALIMENTAZIONE CORRETTA IN MENOPAUSA:
COME RIMANERE IN FORMA?

Elena Sartirana.jpg

Elena Sartirana

Si occupa di educazione alimentare, con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona. Specializzata in diverse tematiche tra cui le intolleranze alimentari, la nutrizione, la macrobiotica e l’erboristeria applicata, ha conseguito un master in Nutritional Therapist presso il College of Naturopathic Medicine.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il costo è di 15 €.

Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 12 novembre tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Seminario Alimentazione+ Cognome e Nome dell’iscritto” 
- Paypal, con il pulsante qui sotto.