Data: Sabato 19 novembre 2022

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate M.se

L’adolescenza è un periodo difficile per tutti, sia per i ragazzi che per gli adulti che stanno accanto a loro.

Nel seminario verranno fatte delle riflessioni su chi siamo, come viviamo le nostre emozioni, quali sono le nostre paure e le nostre ambizioni future, per arrivare a una miglior consapevolezza di come vivere meglio e con maggiore serenità la difficile fase della adolescenza.

Il seminario comprende una parte di laboratorio pratico in cui i ragazzi (e i genitori che vorranno venire) lavoreranno direttamente su loro stessi, sui loro desideri e aspettative, attraverso delle attività artistiche (sono attività adatte a tutti, non servono competenze artistiche pregresse!).

L'ARTE DI ESSERE GIOVANI
Laboratorio espressivo per ragazzi e genitori

PHOTO-2022-10-12-12-05-24.jpg
PHOTO-2022-09-26-10-14-21.jpg

Sara Basilico

Criminologa, esperta in grafologia dell’arte, nell’analisi del gesto grafico e studentessa di artiterapie espressive. Con esperienza nella relazione e gestione dei bambini nelle loro diverse fasce di età e volontariato in ippoterapia con i ragazzi con disabilità fisiche e cognitive.

Il laboratorio è aperto a ragazze/i adolescenti. E' possibile la partecipazione di uno o entrambi i genitori.

Il costo è di 15 € a ragazza/o, gratuito per gli adulti.

Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 18 novembre tramite:- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Laboratorio Arte di essere giovani + Cognome e Nome del ragazzo/a”