Data: Giovedì 26 maggio 2022

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate M.se oppure online via Skype

Nella società odierna, le relazioni, se da una parte sono caratterizzate dal bisogno e dal sostegno dell’altro, si caratterizzano allo stesso tempo per una sempre più grande paura, fobia del mostrarsi, di perdere libertà e indipendenza.

Questo, a sua volta, rende difficile l’instaurarsi di rapporti di coppia stabili e continui nel tempo.

In questo panorama, la “crisi” della coppia non viene più vista come una occasione di crescita e cambiamento, ma come motivo di rottura: c’è, quindi, bisogno di dare un nuovo significato a questo concetto e farlo rientrare in un meccanismo sano e fisiologico che, se accettato, porta a un rafforzamento della coppia e alla sua rinascita.

In questo passaggio dalla crisi alla costituzione della nuova coppia, giocano un ruolo fondamentale, nella rottura o meno della relazione, le aspettative, ossia quei pensieri rigidi secondo cui nella coppia non vi saranno mai momenti di crisi e che tutto andrà sempre bene: questo comporterà un senso di colpa e frustrazione in uno dei due partner, per non essere riuscito a salvare la storia d’amore.

Una buona comunicazione di coppia – una comunicazione chiara, comprensiva e partecipe – è garanzia della qualità e della tenuta del rapporto.

E l’uso di alcune semplici tecniche può migliorarla, di molto.

In questo seminario andremo a sviluppare delle skill in grado di supportarci nella comunicazione di coppia.

Comunicazione di coppia.jpg

TECNICHE E SEGRETI PER UNA COMUNICAZIONE DI COPPIA EFFICACE

74182470-icona-immagine-del-profilo-avatar-femminile-predefinito-segnaposto-per-foto-donna

Federica Rita Ravani

Dottoressa Magistrale in Psicologia Clinica all’Università Vita-Salute San Raffaele. Al momento tirocinante convenzionata presso l’ospedale San Raffaele di Milano, reparto dei disturbi di personalità a Villa Turro. Occupata dal 2018 ad oggi anche nel settore delle Human Resources presso uno studio professionale a Milano. Da sempre appassionata di criminologia e psicologia investigativa.

Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 23 maggio tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Tecniche comunicazione + Cognome e Nome dell’iscritto”