PROFILO DI PERSONALITA’ INDIVIDUALE

Attraverso l’analisi della scrittura è possibile far emergere i tratti caratteriali dell’individuo, consente

di conoscere il proprio vissuto, di indagare la propria personalità, sotto l’aspetto temperamentale,

intellettivo, affettivo, relazionale. L’analisi grafologica di personalità mette in luce i punti forti e i punti deboli su cui l’individuo può riflettere per mettere in atto processi di maggiore consapevolezza di sé.

Costo: 95 €*

PROFILO DI PERSONALITA’ DI COPPIA/FAMILIARE

La coppia non è la semplice somma di due individui ma una realtà complessa e variamente articolata e che coinvolge la personalità di ognuno. L’analisi grafologica permette di individuare gli ambiti di conflittualità e di armonia all’interno della coppia o all’interno della dinamica familiare.

Costo: 125 €*

PROFILO DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE

Permette di decodificare i percorsi della crescita, essendo la scrittura la prima rivelatrice di disagio nei bambini e negli adolescenti. La grafologia può fornire un prezioso contributo nell’orientamento agli studi superiori e universitari (ma anche professionali), rilevando attitudini e potenzialità. Ci si può avvalere anche del test del disegno.

Costo: 80 €*

RIEDUCAZIONE DELLA SCRITTURA

La grafia dei bambini è spesso rivelatrice di segni di disagio, di relazioni familiari problematiche o di disturbi dell’apprendimento quali la disgrafia che, a volte, si accompagna alla dislessia. In quest’ambito, la grafologia si pone come obiettivo quello di rieducare alla scrittura attraverso delle sedute specifiche.

Costo: 40 € a seduta

PERIZIA GRAFOTECNICA

La perizia grafotecnica, utilizzata per cause civili e penali, esamina l'autenticità o meno di uno scritto, indaga sull'identità dello scrivente, su firme, testamenti, lettere anonime, di minaccia, ecc.

Costo: da valutare in base al caso

*Comprensivo del profilo scritto e di un colloquio della durata di circa mezz’ora

CONSULENZE GRAFOLOGICHE

Elisa Tricarico

Grafologa professionista e Perito Grafologo Giudiziario, specializzata in grafologia forense e grafoterapia. Iscritta all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio e periti del Tribunale di Monza come grafologa e perito grafologo. Sociologa con specializzazione in criminologia. Membro dell’Associazione Grafologi Professionisti, Associazione Grafologica Italiana, Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti, Accademia Italiana Scienze Forensi.

Associazione Culturale Afrodite - via Campo dei Fiori 23, Novate M.se

c.f. 97588870150