top of page

Data: Lunedì 12 febbraio 2024

Orario: 20.30 - 22

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate oppure online

Programma

Scopriamo insieme l'affascinante mondo della psicologia forense, dove la testimonianza diventa il fulcro di un dramma giudiziario complesso.

Da intricati balli tra memoria e interrogatori a emozioni che plasmano la narrazione, esploriamo le sfide che caratterizzano questo universo. La danza tra testimone e intervistatore rivela l'importanza di un approccio neutro per garantire la veridicità delle dichiarazioni. Stress e ansia emergono come complicanze, influenzando la chiarezza dei ricordi.

La mente umana, narratrice instancabile, può creare storie distorte, aggiungendo un elemento intrigante al contesto giudiziario. Nonostante l'avanzamento delle tecnologie forensi, la testimonianza umana rimane un elemento inestimabile, integrando prove oggettive in un quadro completo.

In questo viaggio, la sfida sta nel bilanciare l'umanità delle narrazioni con l'esigenza di valutazioni critiche, contribuendo a una giustizia equa e accurata.

CRIMINI E TESTIMONIANZE: CRONACA NERA IN ITALIA

Crimini e testimonianze.jpg
PHOTO-2023-07-21-09-54-44.jpg

Federica Rita Ravani

Psicologa, iscritta all’OPL n.26110, Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Occupata dal 2018 a oggi anche nel settore delle Human Resources presso uno studio professionale a Milano.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il costo è di 15 €.

Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro l'11 febbraio tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Criminie e testimonianze + Cognome e Nome dell’iscritto” 
- Paypal, con il pulsante qui sotto.

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page