Data: Domenica 19 gennaio 2025
Orario: 16.30 - 18.00
Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate Milanese
Programma:
La fatica emotiva legata al mondo DSA e BES può essere a volte messa da parte per lasciare spazio alla gestione pratica della situazione.
Il ruolo del genitore risulta fondamentale per sostenere e accompagnare bambini e ragazzi in questo percorso.
Spostare l’attenzione su un semplice “sentire” può essere utile per ridimensionare ciò che i genitori e i ragazzi stanno vivendo in quel momento, in virtù di una diagnosi.
I delicati rapporti con la scuola, le aspettative disattese, i conflitti, l’impegno spesso seguito da pochi risultati sono tutti pezzi su cui porre lo sguardo.
EMOZIONI E DSA: OLTRE LA DIAGNOSI
Sara Cortesi
Laureata in psicologia, ha conseguito un master in criminologia critica e uno sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Iscritta all'ordine degli psicologi della Lombardia.
Lavora in libera professione, e sta attualmente frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia indirizzo interazionista e svolgendo il tirocinio presso il servizio Minori e Famiglie (Tutela Minori) sul territorio della Martesana.
Come libera professionista svolge colloqui di sostegno psicologico, supporto al metodo di studio e potenziamento abilità cognitive per alunni certificati DSA o BES; propone anche laboratori espressivi.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il costo è di 15 €.
Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 17 gennaio tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Emozioni e DSA + Cognome e Nome dell’iscritto”
- Paypal, con il pulsante qui sotto.