Data: Martedì 14 aprile
Orario: 20 - 21.30
Luogo: Online
Programma:
Le emozioni sono l’espressione del nostro vissuto interiore, che determina qualità positive, come ad esempio la gioia, o negative, come la tristezza, o, ancora, neutre, come la speranza.
La nascita delle emozioni, il loro formarsi, definirsi, finalizzarsi e esaurirsi è determinato da integrazioni cerebrali complesse e non ancora del tutto note.
Nella società attuale si sta vivendo una vera e propria crisi delle emozioni, della sfera emotiva dell’individuo.
La grafologia, in tal senso, ci può aiutare a decifrare questa complessa sfera personale.
Il rigo, ad esempio, ci parla di progettualità: ci indica la nostra strada, è la nostra guida, il nostro itinerario. Ognuno di noi ha un rigo ideale diverso dall’altro. Ci indica il suolo sul quale camminiamo, la nostra stabilità emotiva. Se il rigo è oscillante o eccessivamente discendente, è indice di instabilità emotiva, tendenza allo scoraggiamento, a lasciarsi andare, a vivere stati di profonda tristezza e blocco.
Lo stato emotivo si può inoltre delineare attraverso l’analisi del tratto, la colata di inchiostro, e la pressione, ossia l’energia impressa sul foglio a livello grafo-motorio e celebrale.
Un tratto diseguale e una pressione variabile potrebbe essere sintomo di una difficoltà a gestire le proprie emozioni, alternando stati di profondo sconforto a motti di aggressività e rivalsa, con rapporti interpersonali complessi.
Ai partecipanti, verrà chiesto di inviare qualche giorno prima la propria scrittura e durante il seminario verrà estratta a sorte una scrittura (anonima per garantire la privacy) da analizzare durante l’incontro.
CONOSCI LE TUE EMOZIONI CON LA GRAFOLOGIA


Elisa Tricarico
Grafologa professionista e Perito Grafologo Forense. Diplomata presso la scuola Arigrafmilano, Istituto Grafologia Francese (Gruppo corrispondente all’Association Française de Graphologie).
Sociologa con specializzazione in criminologia.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il costo è di 15 €.
Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 13 aprile tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Emozioni e grafologia + Cognome e Nome dell’iscritto”
- Paypal, con il pulsante qui sotto.



