Data: Mercoledì 18 settembre 2024
Orario: 18.30 - 20
Luogo: Parco Ghezzi, Novate Milanese
Programma:
La meditazione e il counseling sono due strumenti che possono aiutare a produrre maggior benessere in molti ambiti della vita; nella
relazione con se stessi e gli altri, nella gestione delle emozioni, ad essere più equilibrati, sereni e ad avere attitudini più sane e
positive per sé e per la propria vita.
Dopo un'introduzione in cui vedremo insieme qualche possibilità per migliorare la qualità della propria vita, faremo una pratica di
rilassamento e meditazione immersi e circondati dalla natura del parco Ghezzi. La meditazione è un metodo per conoscersi a fondo e per entrare in contatto con la propria dimensione interiore, può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come pratica per la crescita della propria consapevolezza e spiritualità, quindi come forma di cura di sé.
Concluderemo utilizzando le carte della felicità che possono darci preziose indicazioni su come sviluppare maggiore consapevolezza nel qui e ora.
Portare abiti comodi e un tappetino tipo yoga.
MEDITAZIONE E COUNSELING AL PARCO
Rilassamento e Natura come Forma di Cura di Sé
Valeria Giuliani
Counselor olistica, istruttrice di yoga sciamanico-meditazione, costellatrice familiare
Professionista disciplinato ai sensi della legge n°4/2013 iscritta nel Registro Nazionale degli Operatori Olistici di ASPIN con codice MI-1343-OP-P e al Registro Speciale Operatori Costellazioni Evolutive con codice CEA-012 e diplomata nelle seguenti discpline:
Shiatsu e Riflessologia Plantare | Costellazioni Familiari Evolutive® e Tecniche per il benessere Olistico della persona | Yoga Sciamanico e Integrale | Counseling Olistico e Ritualistica presso l'Accademia Ajna a Milano.
Valentina Sambrotta
Laureata in sociologia presso l’Università Cattolica di Milano, esperta in psicologia forense e criminologia, professional counselor. Fondatrice, presidentessa e insegnante di criminologia presso Associazione Culturale Afrodite, formatrice in diversi enti, esperta di ascolto e sostegno alle vittime di violenza, tiene colloqui privati di counseling.
Guarda il sito!
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il costo è di 15 €.
Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 17 settembre tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Meditazione e counseling al parco + Cognome e Nome dell’iscritto”
- Paypal, con il pulsante qui sotto.