Data: Martedì 16 febbraio 2021

Luogo: Skype

Programma:

Una serata criminologica dedicata all'analisi di un caso, in cui gli investigatori sarete voi!

Scopri come lavora, e ragiona, un criminologo.

Quali tracce deve osservare sulla scena del delitto?

Come conduce un interrogatorio?

Da quali elementi risale al movente di un omicidio?

Come ricostruisce il profilo dell’assassino?

Come riconosce i tentativi di depistaggio?

Tutto questo e altro ancora in questo appuntamento pratico, dove sotto la guida di una criminologa e una grafologa, potrete andare alla scoperta dell'identità dell'assassino!

LA PENNA E IL COLTELLO

CHI E' L'ASSASSINO? ALLA SCOPERTA DELLA VERITA'

Valentina Bianca Maria Alajmo

Psicologa, Psicoterapeuta Psicoanalitica Individuale e di Gruppo in formazione, Psicopatologa Forense e Criminologa Clinica. Esperta in Psicologia Clinica e della Salute ed in Psicosomatica Integrata.

Elisa Tricarico

Grafologa professionista e Perito Grafologo Giudiziario, specializzata in grafologia forense e grafoterapia. Iscritta all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio e periti del Tribunale di Monza come grafologa e perito grafologo. Sociologa con specializzazione in criminologia. Membro dell’Associazione Grafologi Professionisti, Associazione Grafologica Italiana, Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti, Accademia Italiana Scienze Forensi.

Il costo è di 20 €; per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 14 febbraio tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “La penna e il coltello + Cognome e Nome dell’iscritto”
- Paypal, con il pulsante sottostante.

Associazione Culturale Afrodite - via Campo dei Fiori 23, Novate M.se

c.f. 97588870150