top of page

Data: Martedì 26 marzo 2024

Orario: 20.30 - 22

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate

Programma

La primavera è un periodo sacro in cui la natura rinasce e rifiorisce.

Dal punto di vista energetico, anche noi dovremmo compiere un simile processo di rinascita: dopo un periodo di stallo e rallentamento causato dal freddo e dall'oscurità dell'inverno, è opportuno radicarsi e affondare le nostre radici e i nostri semi nella madre terra per poter crescere e fiorire in modo forte e rigoglioso.

È anche un momento in cui gli stati emotivi possono essere particolarmente altalenanti; per questo motivo, è consigliabile dedicare maggiore attenzione alla cura di sé stessi, del proprio benessere psico-fisico e delle proprie emozioni. Infatti, in questa stagione primaverile, emozioni come rabbia, nervosismo e irritabilità possono farsi sentire maggiormente, così come l'ansia e uno stato di agitazione

Quando dedichiamo del tempo a stare con noi stessi e a entrare in contatto con la nostra dimensione più profonda, siamo in grado di percepire ciò che si muove dentro di noi e di riconoscere le emozioni che stiamo attraversando.

È solo dando voce, spazio, ascolto e comprensione a queste emozioni che possiamo trasformarle.

Durante questo incontro, faremo pratiche olistiche mirate a stabilire una connessione profonda con noi stessi, aprendoci al nostro sentire, alle emozioni e attingendo alle nostre risorse e al nostro potenziale interiore.

Utilizzeremo meditazioni guidate, tecniche di respiro e pratiche olistiche per riequilibrare e purificare mente, corpo ed emozioni, rafforzando così noi stessi e la nostra energia vitale al fine di “crescere e fiorire” in modo forte e rigoglioso.

Questo incontro è adatto sia a principianti che si affacciano a queste discipline per la prima volta, che a che a persone che praticano già da poco o più tempo.

 

 “Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia... semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta...cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere...Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei" - (Paulo Coelho)

 

Programma: 

  • Respiro e pulizia energetica per rilasciare stress, ansie e tensioni e per mettersi in contatto con se stessi

  • Pratiche olistiche per purificare mente, corpo ed emozioni

  • Rituale di Primavera con Meditazione finale di radicamento e di riequilibrio emozionale

  • Condivisione finale con un messaggio delle carte dell’universo

Questo è un programma base che potrà subire modifiche a seconda delle necessità, emozioni ed energie che emergeranno durante il percorso.

 

Cosa portare: vestiti comodi e caldi, tappetino tipo yoga, cuscino e copertina per la meditazione se lo si desidera, carta e penna.

Per chi vuole i tappetini sono a disposizione.

PURIFICA MENTE, CORPO ED EMOZIONI: MEDITAZIONI E PRATICHE DI PRIMAVERA

Schermata 2024-02-23 alle 23.24.08.png
20220902_172354.jpg

Valeria Giuliani

Counselor olistica, istruttrice di yoga sciamanico-meditazione, costellatrice familiare

Professionista disciplinato ai sensi della legge n°4/2013 iscritta nel Registro Nazionale degli Operatori Olistici di ASPIN con codice MI-1343-OP-P e al Registro Speciale Operatori Costellazioni Evolutive con codice CEA-012 e diplomata nelle seguenti discpline:

Shiatsu e Riflessologia Plantare | Costellazioni Familiari Evolutive® e Tecniche per il benessere Olistico della persona | Yoga Sciamanico e Integrale | Counseling Olistico e Ritualistica persona presso l'Accademia Ajna a Milano.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il costo è di 15 €.

Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 25 marzo tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “Purifica mente + Cognome e Nome dell’iscritto” 
- Paypal, con il pulsante qui sotto.

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page