Data: Giovedì 26 gennaio 2023
Orario: 20.30 - 22
Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate M.se oppure online
Programma:
L’adolescenza è un periodo di grande vulnerabilità dove si sperimenta il passaggio all’età adulta; non solo c’è un cambiamento morfologico e funzionale del corpo, con evidenti cambiamenti fisici, ma avviene anche un processo di ristrutturazione del legame di attaccamento nei confronti dei genitori.
Il bisogno di autonomia e indipendenza induce il ragazzo ad abbandonare la posizione di dipendenza caratteristica dell’infanzia e a distaccarsi gradualmente dai genitori, avviando un processo di separazione psicologica e fisica.
L’arrivo dell’adolescenza può portare problemi relazionali tra genitori e figli: l’importante è non scoraggiarsi e cercare sempre di capire il motivo e l’origine di certi comportamenti.
Nel seminario andremo dunque a vedere in pratica come meglio gestire questa fase delicata della vita.

SOS ADOLESCENZA

Federica Rita Ravani
Dottoressa Magistrale in Psicologia Clinica all’Università Vita-Salute San Raffaele. Al momento tirocinante convenzionata presso l’ospedale San Raffaele di Milano, reparto dei disturbi di personalità a Villa Turro. Occupata dal 2018 ad oggi anche nel settore delle Human Resources presso uno studio professionale a Milano.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il costo è di 15 €.
Per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 25 gennaio tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “SOS Adolescenza + Cognome e Nome dell’iscritto”
- Paypal, con il pulsante qui sotto.