Data: Martedì 27 settembre 2022

Orario: 21 - 22.30

Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate oppure Skype

Programma

Nonostante il periodo storico in cui ci troviamo, in cui le differenze e le distanze, almeno a parole non dovrebbero esistere, nel nostro paese prevale ancora un forte stigma e pregiudizio nei confronti della malattia mentale e del disagio psichico. 

A oltre 40 anni dalla legge Basaglia che ha sancito la chiusura dei manicomi, il tema del disturbo psichiatrico è ancora spesso marchiato e bollato come qualcosa di cui non parlare, su cui si può fare ironia o stupide battute.

Abbiamo organizzato questa serata per portare la testimonianza di Stefania Gentile, che attraverso la sua esperienza cercherà di infondere speranza raccontando come è riuscita a trasformare una difficoltà in opportunità.

C_17_pagineAree_171_0_immagine.jpg

TESTIMONIANZA: COME TRASFORMARE IL DISAGIO PSICHICO DA FRAGILITA' A RISORSA?

2461e97f-5d5b-40dc-8645-8eb627be893b.JPG

Stefania Gentile

Esperta in supporto tra pari, socia e dipendente della coop. Il portico di Rho. Lavora in appartamenti di Residenzialità leggera (R.L.), in S.I.Te. (Servizi Integrati Territoriali) e conduce un gruppo A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto) nel territorio rhodense. Ha conseguito il diploma di ESP nel 2016 e partecipa a vari convegni sulla salute mentale portando la propria testimonianza.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti e gratuito, non è necessario alcun pre-requisito.

E' necessario iscriversi, inviando una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati, oppure chiamando il 3453371506.