Data: Sabato 5 novembre 2022

Orario: 10 - 11.30

Luogo: Online

Programma

"Mi chiamo Francesca, ho 27 anni, e a Giugno 2021 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin.

Si pensa sempre che non possa accadere, ma purtroppo accade ed è così che in una bella giornata di estate, ci si ritrova sdraiati su una barella del pronto soccorso a domandarsi che cosa ci stia succedendo.

Non è stato affatto facile, la malattia ti toglie tutto, dai capelli alla spensieratezza, ma poi arriva la guarigione che porta con sé alcuni insegnamenti. Soprattutto, ci ricorda quali sono le vere priorità della vita che spesso, in mezzo alla fretta della quotidianità, finiamo per dimenticarci.

La malattia ci cambia, ci trasforma e in un certo senso ci migliora perché ci regala una fame di vivere che non credevamo nemmeno possibile.

Certo, sarebbe stato decisamente meglio ricordarsi delle priorità della vita senza ammalarsi, ma bisogna sempre vedere il lato positivo di ogni situazione, per questo ho deciso di raccontare la mia storia".

Ti aspettiamo online per scoprire come anche le avversità peggiori possano, a loro modo, aiutarci in alcuni aspetti della vita che abbiamo sempre dato troppo per scontati!

f_-farmaco-malattia-malati-pazienti-salute-malattie-svizzera-casse-farmaci-oas5.jpg

TESTIMONIANZA: COSA CI INSEGNA LA MALATTIA?

IMG_7167.JPG

Francesca 

27 anni, laureata in mediazione linguistica, lavora come amministrativa/commerciale. A giugno 2021 le viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Inizia cosi il suo percorso di cura di chemioterapia, che la porta a mettere tutta la sua vita in pausa. A Dicembre 2021 arriva la notizia della remissione completa. Su Instagram racconta della sua malattia e soprattutto della sua guarigione, per essere di sostegno a chi sta vivendo un percorso simile al suo.

Modalità organizzative:

L'incontro è aperto a tutti e gratuito, non è necessario alcun pre-requisito.

E' necessario iscriversi, inviando una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati, oppure chiamando il 3453371506.